LEGNO: PASSIONE E DESIGN

LEGNO: PASSIONE E DESIGN
Gio, 11/19/2015

INCONTRO DIBATTITO SUL MONDO DEL LEGNO

Giovedì 19 novembre un grande evento sul design in legno avrà luogo nello splendido scenario del MUSE di Trento. Grande protagonista della serata sarà Maurizio Riva, tra più importanti imprenditori del legno, con base operativa nella zona di Cantù. 

Riva 1920 produce mobili da tre generazioni e, oltre a impiegare 70 dipendenti nelle sedi italiane, supporta un indotto di circa 30 laboratori artigiani con oltre 120 addetti all’estero. Maurizio Riva ha promosso progetti importanti collegando le realtà del legno e dell’imprenditoria a quelle dell’arte, dell’architettura e del design, e anche il mondo degli affari a quello della coscienza sociale e della sostenibilità.

Parleremo quindi con lui di artigianato, di design, di legno, di prodotti, di collaborazioni con i migliori designer, di scenari futuri ecc.

Primo evento di promozione della Triennale del Legno 2017 è organizzato dall’Associazione Artigiani di Trento in collaborazione con Riva1920, AIPI l’Associazione Italiana Progettisti Interni e l’Università di Trento. Scopo dell’incontro sarà di suggerire riflessioni e spunti per conoscere ed indagare nuovi scenari e nuove possibilità di collaborazione. Le aziende artigiane trentine del legno sono invitate a partecipare, cosi come i progettisti e gli studenti.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un piccolo presente RIVA1920.

L'INCONTRO E' LIBERO (SENZA ISCRIZIONE) E COMPLETAMENTE GRATUITO

Fotogallery
LEGNO: PASSIONE E DESIGN
LEGNO: PASSIONE E DESIGN
LEGNO: PASSIONE E DESIGN

Newsletter

Per essere sempre informato su eventi e appuntamenti in programma iscriviti alla newsletter della Triennale.

cancella la tua iscrizione

Per maggiori informazioni


Ci puoi trovare in
via Brennero 182, Trento presso Associazione Artigiani Trento.

Organizzazione: Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Via Brennero 182, Trento (Giuliano Caldera)
telefono: 0461 803712, fax: 0461 824315, email: g.caldera@artigiani.tn.it

 

Sponsored by:

175