19 Ott 2014

Il triathlon del boscaiolo, a cura della Magnifica comunità di Fiemme

Ore 14 - Piazzale antistante centro fieristico Trento Fiere
È una competizione che si articola su tre prove di grande effetto sul pubblico perché si svolge con il confronto diretto di due atleti alla volta.

La prima prova consiste nell’abbattere un palo con l’obiettivo di farlo cadere su un bersaglio posto alla distanza di 5 metri dalla base del palo stesso. Il bersaglio è costituito da una fettuccia colorata divisa in settori di 20 cm cadauno al centro della quale è fissato un palloncino. Il punteggio è determinato dalla precisione direzionale nel settore colpito e dal tempo impiegato.

La seconda prova consiste nel tagliare il maggior numero di pioli, inseriti in un tronco lungo 4 metri e ancorato a 20 cm da terra. La sequenza di taglio dei pioli è predefinita e non può essere alterata pena la nullità della prova. Il punteggio è determinato dai pioli validi tagliati nel tempo limite di 15 secondi. La terza consiste nel tagliare con l’accetta un tronchetto di specie resinosa nel minor tempo possibile. Il tronchetto è fissato saldamente ad una piattaforma, ha il diametro variabile tra 14 e 17 cm. e deve essere tagliato entro un’apposita fascia delimitata dal nastro adesivo che è pari a 1,5 il diametro. Il punteggio è determinato dal tempo impiegato in funzione del diametro del tronchetto.

Fotogallery
Il triathlon del boscaiolo, a cura della Magnifica comunità di Fiemme

Newsletter

Per essere sempre informato su eventi e appuntamenti in programma iscriviti alla newsletter della Triennale.

cancella la tua iscrizione

Per maggiori informazioni


Ci puoi trovare in
via Brennero 182, Trento presso Associazione Artigiani Trento.

Organizzazione: Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Via Brennero 182, Trento (Giuliano Caldera)
telefono: 0461 803712, fax: 0461 824315, email: g.caldera@artigiani.tn.it

 

Sponsored by:

175