Rustiklegno di Zadra Massimo

Rustiklegno di Zadra Massimo
via Plan del Sant, 8 - 38012 Taio - fraz. Mollaro
tel. 0463.468470
fax. 0463.468470
info@rustiklegno.com

L’AZIENDA
Rustiklegno dal 1993 produce arredi e complementi d’arredo su misura, rivestimenti sia interni che esterni, distinguendosi per la creatività dei propri prodotti, sviluppati all’interno del proprio ufficio tecnico con la collaborazione di designer e studi di progettazione.
La dotazione di macchine computerizzate a controllo numerico favorisce una produzione flessibile, precisa e veloce. Rustiklegno adotta un sistema di controllo interno in  modo  da monitorare le varie fasi del processo produttivo: è quindi possibile effettuare un’approfondita analisi della qualità dei prodotti.
Nelle lavorazioni vengono utilizzati diversi tipi di materiale e viene adottata una linea al contempo moderna e tradizionale, applicando soluzioni esclusive di design per la creazione di prodotti che soddisfino anche i clienti più esigenti.
La qualità dell’Azienda si traduce anche nei marchi e certificazioni posseduti a garanzia del materiale lavorato, come la marcatura CE per la certificazione del legno massiccio a uso strutturale, qualifica ministeriale come Centro di Lavorazione – Trasformazione di elementi strutturali in legno massiccio e lamellare, con particolare attenzione al sistema di “gestione forestale sostenibile” data dalla certificazione PEFC.

LA STORIA
Dopo aver fatto esperienza presso varie ditte del settore, Massimo Zadra decide di avviare una propria attività imprenditoriale. Nel 1993 fonda la Rustiklegno e negli anni, con la crescita delle attività, si affiancano al titolare anche la moglie e i figli. Nel 2006 decide di imprimere all’azienda un’ulteriore svolta realizzando una nuova struttura a Mollaro con spazi più ampi e dotata di nuove tecnologie, incrementando il personale specializzato.
Il titolare Massimo Zadra ha ottenuto, nel 2006, il titolo di “Maestro Artigiano Arredatore” e ha completato il percorso formativo “ Il mobile esclusivo - strategie di valorizzazione”.
Nel 2014 la ditta è stata selezionata a livello provinciale come azienda leader per il settore arredamento e tecnologia per esporre alla Galleria - Innovare in Trentino “Wood-Legno, Edilizia e Tecnologia” presso la nuova struttura del Muse di Trento.
Rustiklegno ha intrapreso un percorso di sviluppo continuo: anno dopo anno è in costante evoluzione grazie all’apporto di nuove attrezzature, nuovi spazi, continuo restyling aziendale, ricerca di materiali e applicazioni innovative che rendono l’azienda unica nel suo genere.

LA SQUADRA
In azienda, assieme al titolare Massimo Zadra, lavorano la moglie Monica, i due figli (Davide si occupa di progettazione e gestione della produzione, Pietro si occupa di amministrazione), sei falegnami, un verniciatore qualificato e un responsabile della progettazione esecutiva.
Inoltre, per scelta del titolare, in azienda sono costantemente presenti tirocinanti, stagisti e apprendisti, spesso in collaborazione con scuole ed enti preposti.

VISION
“Essere la moderna azienda d’arredamento artigiana trentina che progetta e produce arredi e soluzioni personalizzate, con particolare attenzione al design e alla qualità”.

MISSION
Accogliere il cliente con la consapevolezza che nella nostra azienda può realizzare tutte le idee di arredamento della propria casa o della propria attività. Il cliente è seguito passo dopo passo in tutte le fasi di progettazione, realizzazione, posa in opera e assistenza, grazie ad uno staff aggiornato e competente che cura con estrema dedizione ogni piccolo particolare.
Progettiamo i vostri spazi rendendoli vivi, creando uniche soluzioni di design. Vi consigliamo, con sapiente ingegno e consolidata professionalità, nuovi modi per vivere il quotidiano.

  “Il Design più ricercato si fonde all’umanità del legno, arrediamo secondo i vostri sogni”.

Rustiklegno di Zadra Massimo
Rustiklegno di Zadra Massimo
Rustiklegno di Zadra Massimo
Rustiklegno di Zadra Massimo

Newsletter

Per essere sempre informato su eventi e appuntamenti in programma iscriviti alla newsletter della Triennale.

cancella la tua iscrizione

Per maggiori informazioni


Ci puoi trovare in
via Brennero 182, Trento presso Associazione Artigiani Trento.

Organizzazione: Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Via Brennero 182, Trento (Giuliano Caldera)
telefono: 0461 803712, fax: 0461 824315, email: g.caldera@artigiani.tn.it

 

Sponsored by:

175