LA TRIENNALE INTERNAZIONALE DEL LEGNO AD “ARREDO 2014” Fiera di Bolzano

LA TRIENNALE INTERNAZIONALE DEL LEGNO AD “ARREDO 2014” Fiera di Bolzano
Lun, 02/03/2014

dal 14-16
e 22-23 marzo 2014
-
STAND B08/DS10 

La Triennale Internazionale del Legno partecipa con uno stand promozionale ad ARREDO 2014, evento che offre un ampio sguardo sulle tendenze dell’arredamento: dal mobile classico al complemento di design, dall’artigianato tradizionale alle moderne tecnologie.

L’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento sta organizzando la terza edizione della Triennale Internazionale del Legno che si terrà nel mese di ottobre 2014 dal 16 al 19.  Oltre alla grande MOSTRA DELLE MIGLIORI PRODUZIONI IN LEGNO TRENTINO, con 50 aziende che espongono i loro migliori prodotti, grande importanza riveste l’ospite internazionale, che per l’occasione sarà la SVEZIA, con una mostra affascinante sul design dagli anni ’50 a oggi per vivere, in un clima di approfondimento, l’affascinante esperienza del confronto fra culture.


Fra le iniziative della Triennale ha inoltre particolare importanza la reinterpretazione di oggetti d’artigianato appartenenti alla tradizione trentina. Il manufatto proposto per la prossima edizione si basa sul tema dell’INTRECCIO: una esposizione di 20 oggetti progettati e realizzati da architetti e artigiani trentini verrà infatti messa in mostra durante la Triennale. 


Completano l’iniziativa una serie di CONVEGNI sull’utilizzo del legno nella costruzione di case con relatori di rilevanza nazionale ed internazionale e con la partecipazione degli architetti svedesi Tham & Videgard esperti nella costruzione di case in legno.


L’edizione 2014 viene organizzata con il coinvolgimento diretto degli Ordini e Collegi di Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti, nonché delle Scuole professionali e dell’Università di Trento.

Newsletter

Per essere sempre informato su eventi e appuntamenti in programma iscriviti alla newsletter della Triennale.

cancella la tua iscrizione

Per maggiori informazioni


Ci puoi trovare in
via Brennero 182, Trento presso Associazione Artigiani Trento.

Organizzazione: Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Via Brennero 182, Trento (Giuliano Caldera)
telefono: 0461 803712, fax: 0461 824315, email: g.caldera@artigiani.tn.it

 

Sponsored by:

175